I gadget più originali per chi ama viaggiare: 10 idee regalo

Come molti di voi già sapranno, non sono una grande appassionata di shopping inteso come acquisti compulsivi di abiti e borsette. No, quei soldi in più che mi avanzano dallo stipendio io preferisco investirli in viaggi in primis, e subito dopo in tutto ciò che è correlato. Tradotto significa che amo acquistare guide di viaggio, accessori tecnologici e gadget da regalare (e da regalarmi) ovviamente a tema travel.
Nelle scorse settimane ho scoperto DottorGadget, un portale tutto italiano in cui è possibile trovare originali idee regalo, accessori per la casa e gadget utili e divertenti da regalare ad amici e parenti in ogni occasione. Il sito ha davvero centinaia di proposte, filtrabili in base alle ricorrenze e ai gusti personali: ci sono i regali per gli appassionati di cucina, per i nerd (Stefano ha già trovato una serie infinita di gadget a tema Doctor Who che vorrebbe ricevere! 😅 ), idee regalo romantiche per San Valentino, accessori per la casa…
Io ovviamente mi sono concentrata su tutto ciò che può interessare a me e a voi che mi seguite: ecco quindi 10 idee regalo super originali per travel blogger e appassionati di viaggio che acquisterei subito!

 

—> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Viaggiare con Flixbus, la mia esperienza <—

 
1. Power bank e cavo USB

Di questi tempi quando viaggiamo non possiamo fare più a meno di smartphone, macchine fotografiche, action cam e diavolerie elettroniche in genere. Per essere sicuri che le batterie siano sempre cariche, l’ideale è avere con sé un power bank e/o cavo USB. Su DottorGadget ne ho visti di carinissimi, come il power bank a forma di avocado e il cavetto USB di Pusheen!
 
2. Beauty case da viaggio

Per un qualche motivo io sono un po’ fissata con buste e bustine per riporre trucchi e accessori da bagno, ne ho tantissime e non mi bastano mai. Il beauty case da viaggio a forma di anguria, per esempio, manca nella mia collezione e non mi dispiacerebbe affatto riceverlo in regalo! 😉
 
3. Kit da cucito di emergenza

Gattini e angurie a parte, qui si parla anche di cose serie. Il kit da cucito di emergenza magari non sarà un regalo particolarmente romantico, ma di sicuro è estremamente utile. Quando viaggio io ne porto uno sempre con me e mi è capitato varie volte di doverlo usare!
 
4. Light Box con lettere luminose

Una delle mie amiche blogger ha ricevuto la lavagnetta light box con lettere luminose durante lo scambio di regali a sorpresa che abbiamo organizzato per lo scorso Natale… che dire… invidia, lo voglio anche io! E’ uno vero must per ogni Instagram addicted! 🙂
 
gadget da viaggio
 
5. Albero Magic Sakura

Questo è uno dei gadget più originali in cui mi sia imbattuta negli ultimi tempi. L’alberello Magic Sakura non è altro che un piccolo ciliegio finto da scrivania che può fiorire come un vero sakura giapponese, il tutto grazie a un potente intruglio magico chimico. In attesa di volare in Giappone per davvero, quanto sarebbe figo avere un mini ciliegio in fiore sulla scrivania?!
 
6. Ombrello a forma di cuore

Io non sopporto la pioggia, specialmente in inverno. Il mal tempo però non mi impedirà certo di viaggiare o organizzare dei fine settimana fuori porta! L’importante è avere con sé un bell’ombrello, se poi è anche a forma di cuore e instagrammabile come quello trovato su DottorGadget, meglio che mai!
 
7. Mappa del mondo al punto croce

Le mappe del mondo personalizzabili sono sempre tra i regali più graditi per un viaggiatore. Io stessa ne ho già una da grattare attaccata alla parete della mia cameretta. La Cross Stitch Map però non l’avevo ancora mai vista! Si tratta di un planisfero stampato su una tela per il punto croce: potrete quindi ricamare con fili colorati i Paesi che avete visitato, aggiungere scritte o disegni, oppure tracciare rotte di viaggio. Originalissima! 🙂
 
8. Tazza termosensibile con aurora boreale

Non ho ancora mai ammirato l’aurora boreale dal vivo, ed è uno dei miei grandi desideri di viaggio. Per consolarmi, però, nel frattempo mi accontenterei anche di questa carinissima tazza termosensibile: a freddo mostra uno scenario polare avvolto dalle tenebre, ma appena ci mettete del buon tè caldo… magia! Si attiva l’inchiostro termografico mostrando l’aurora in tutto il suo splendore. 🙂
 
gadget da viaggio
 
9. Panoramic Pod con treppiede

Il Panoramic Pod è un gadget super utile per chi in viaggio ama scattare foto panoramiche perfette con lo smartphone. Grazie al suo meccanismo, il Panoramic Pod permette un range di movimento di 270° in circa 25 secondi, ed è compatibile con quasi tutti gli smartphone presenti sul mercato. 
 
10. Materassini e teli mare instagrammabili

Ormai i materassini a forma di fenicottero sono di grande moda su Instagram, si sa! Se volete sentirvi dei famosi influencer anche voi durante le vacanze al mare, su DottorGadget si trovano materassini, ciambelle e teli mare di ogni forma: unicorni, cactus, cupcake, donut, sushi, arcobaleni… c’è solo l’imbarazzo della scelta.
 

              gadget da viaggio gadget da viaggio

 

E VOI QUALE GADGET VI PIACEREBBE RICEVERE TRA QUESTI?
NE AVETE VISTI ALTRI CARINI CHE MI CONSIGLIERESTE?
CONOSCEVATE GIA’ IL SITO DOTTORGADGET.IT?
FATEMI SAPERE NEI COMMENTI!

 

Post in collaborazione con Dottorgadget.it

 

AEREO

 

Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi post e dei nuovi concorsi per viaggiare gratis:

 

 

I gadget più originali per chi ama viaggiare: 10 idee regalo

4 pensieri riguardo “I gadget più originali per chi ama viaggiare: 10 idee regalo

  1. La light box è quella che mi piace di più e che più desidero! Molto belle anche le altre idee, io aggiungerei pure l’etichetta valige morbidi e con varie fantasie o forme come regalo carino!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.