travel dreams 2020

Travel Dreams 2020: i miei sogni nel cassetto

Con un po’ di ritardo, anche io mi sono decisa a dare il benvenuto a questo 2020 con la pubblicazione dei Travel Dreams, uno degli appuntamenti tra blogger che preferisco in questo periodo dell’anno. 🙂
Lo scorso 2019, contro ogni aspettativa, sono riuscita a realizzarne ben tre: lo stupendo viaggio in Giordania, il mio primo vero “solo travel” in Norvegia, e il mio (auto) regalo di compleanno… il viaggio in Turchia, tra Istanbul e Cappadocia!
Oltre a queste partenze, e ad altri brevi weekend fuori, il mio 2019 è stato segnato da tantissimi eventi: ho compiuto 30 anni, ho firmato il contratto a tempo indeterminato a lavoro, ho finalmente seguito un breve corso di fotografia, sono andata a vivere da sola in una casetta tutta per me… insomma le novità sono state tante e non vedo l’ora di scoprire cosa mi aspetta in questo nuovo anno. 🙂
Ovviamente, anche nel 2020 non potranno mancare tanti, tantissimi viaggi… all’insegna di natura, cultura, fotografia e scoperte!

 

Georgia

La Georgia è una new entry nella mia wishlist di viaggio: un’amica tempo fa mi ha messo la pulce nell’orecchio, Ryanair ha aperto la rotta Bologna-Kutaisi, ho visto qualche foto su IG… e da lì la fantasia è nata in un attimo! Mi piacerebbe molto passarci almeno una settimana per visitare Tbilisi e fare un po’ di trekking nei dintorni. Avete mai visto qualche foto panoramica del monte Kazbek?! 😍
 

Capitali baltiche

A differenza della Georgia, Riga, Tallinn e Vilnius sono nei miei pensieri da un po’… da più che un po’ direi. Per un motivo o l’altro, però, alla fine rimando sempre il viaggio. Chissà se il 2020 sarà l’anno giusto per visitarle: mi sembrano le destinazioni ideali per organizzare un nuovo viaggio in solitaria, alla scoperta di tre capitali affascinanti e non ancora troppo battute dal turismo di massa. 
 

California

Diciamoci la verità, chi non ha mai sognato di organizzare un on the road attraverso la California? Complici film e serie tv, un po’ tutti abbiamo sognato di passeggiare lungo spiagge di Malibù, visitare gli Studios di Hollywood e mangiare lobster roll a San Francisco. E poi ancora il Golden Gate, la vista dall’osservatorio di Los Angeles, i grandi parchi nazionali come il Sequoia e lo Yosemite… questo non è “un” viaggio, ma è IL viaggio. Proprio per questo penso sarà difficile organizzarlo nell’immediato… ma sognare non costa niente, giusto?
 

Formentera

Lo dico sempre anche se poi non lo faccio mai, ma anche se amo i viaggi culturali o avventurosi, ogni tanto farsi una bella vacanza rilassante non guasterebbe, anzi. Non sono mai stata a Formentera ma dicono tutti che sia strepitosa, perfetta per rilassarsi (magari non in pieno agosto ecco…) e per fare un tuffo in acque limpide e cristalline. Mi ispira tantissimo, nonostante non sia una meta economica. Magari 3 o 4 giorni a settembre 2020? Io incrocio le dita! 🤞
 

Dubai + Abu Dhabi

Dubai e Abu Dhabi sono un desiderio dello scorso anno, che torna prepotentemente anche per il 2020. Sarà che dopo Giordania e Turchia sono sempre più affascinata dal mondo arabo (con tutte le sue contraddizioni) e dal Medio Oriente, ma Dubai, nonostante molti la definiscano finta e artefatta, mi ispira e vorrei vederla di persona. La vista panoramica dal Burj Khalifa, le luci notturne della marina, i souk, il deserto, la stupenda moschea di Abu Dhabi… E poi ho un paio di amici che ci abitano per lavoro, sarebbe bello finalmente rivederli dopo tanto tempo! 
 

Castelluccio di Norcia

Castelluccio di Norcia, con la sua famosa fioritura, tra fine maggio e metà luglio diventa il paradiso di fotografi e appassionati di fotografia in generale. I colori vivaci di lenticchie, papaveri, viole e violette contribuiscono a rendere unico al mondo il paesaggio intorno questo paesino nel cuore dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Spero proprio di riuscire a organizzare un weekend fuori verso giugno, abbinando Castelluccio alla visita del borgo di Rasiglia. la “piccola Venezia” dell’Umbria.
 

Islanda

E con questa ultima meta si conclude il mio post sui Travel Dreams 2020. L’Islanda è nel mio cuore da sempre, le destinazioni fredde e desolate mi affascinano tantissimo… e poi l’aurora boreale, che sogno! Vederla danzare nel cielo è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Beh che dire, anche se ancora non mi sembra vero, l’Islanda non sarà solo un sogno di viaggio… a metà marzo se tutto va bene partirò davvero 🙂 sono elettrizzatissima, spero tanto di non trovare tempo pessimo e di riuscire a realizzare questo piccolo grande desiderio! 
 

E voi, quali viaggi sognate o avete già programmato per questo 2020?

AEREO

 

Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi post e dei nuovi concorsi per viaggiare gratis:

 

Travel Dreams 2020: i miei sogni nel cassetto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.