weekend romantico coppia in montagna

Weekend di coppia in montagna: relax e romanticismo ad alta quota

L’inverno è iniziato da pochissimo, ma per quanto mi riguarda la stagione dei plaid, dei film accoccolati sul divano e delle cioccolate calde è già iniziata da un bel po’.
Durante l’inverno io vado praticamente in letargo 😂 se potessi uscirei solo in occasione di qualche viaggetto!
L’inverno è il periodo ideale per organizzare un weekend di coppia in montagna: cosa c’è di più romantico di una baita immersa nel bianco candore della neve, riscaldata dal camino acceso e da tante coccole? 😍

 

Weekend romantico in montagna: dove andare

Se viaggiate con la vostra dolce metà, qualsiasi meta diventa romantica. Però ci sono luoghi che, diciamolo… aiutano a creare la giusta atmosfera! 😉
Per chi vuole restare nel nostro Bel Paese e trascorrere un weekend da sogno tra paesaggi mozzafiato e mercatini di Natale, la destinazione ideale secondo me è il Trentino. Anche chi non ama la montagna non può non rimanere incantato di fronte al fascino delle Dolomiti ricoperte di neve, per non parlare degli spettacolari laghi alpini, piccoli scrigni di incontaminata bellezza. Alcune idee? Il Lago di Toblino, con il suo splendido castello costruito su un isolotto collegato alla riva, lo scenografico Lago di Tovel, circondato da fitti boschi, o il Lago di Tenno, luogo che io ho visitato in estate ma che in inverno deve essere semplicemente magico. Le sue acque sono limpidissime e color azzurro intenso, e a pochi passi è possibile visitare Canale di Tenno, un antico borgo medievale che ospita uno dei mercatini natalizi più belli d’Italia.

Per chi preferisce una piccola fuga all’estero, io consiglio la vicina Slovenia: io non l’avevo mai presa in considerazione fino a qualche anno fa, ma dopo esserci stata la prima volta me ne sono innamorata. In Slovenia troverete il giusto mix tra cultura, relax, sport e natura, e potrete passare dei momenti indimenticabili circondati dalla bellezza delle Alpi Giulie. Penso sia difficile rimanere impassibili di fronte al fiabesco Lago di Bled… se c’è la neve è per me è la meta ideale per una gita romantica in inverno, anche per la vicinanza a tantissimi e noti centri benessere!

weekend romantico coppia in montagna

 

—> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Foliage in Toscana: i magici colori di Isola Santa <—

 

Weekend romantico in montagna: cosa portare in valigia

Se andate in montagna in inverno, specialmente se avete voglia di fare qualche camminata o se siete tipi da sport invernali, il segreto è vestirsi a strati e con capi comodi, ma soprattutto caldi. Via libera quindi a una valigia piena di biancheria intima e abbigliamento tecnico: maglioni con pile, giacca impermeabile da neve e pantaloni termici. Se non avete tuta e attrezzatura da sci non preoccupatevi, in genere possono essere noleggiati direttamente in loco.
Se come me non siete così sportivi 😅 e andate in montagna solo per godervi l’atmosfera invernale, potreste anche fare a meno dell’intimo termico, sempre che le temperature lo permettano… mai dimenticare però berretto, sciarpa, guanti, e scarpe calde e impermeabili.
Che decidiate di dedicarvi allo sport o meno, per noi ragazze ci sono però alcuni elementi indispensabili da avere sempre a portata di mano nel beauty. Per idratare e proteggere la pelle dal freddo pungente e dal vento, non dovete assolutamente dimenticare un detergente per il viso che sia delicato e ricco di elementi nutrienti da usare sia la sera che la mattina, così come un balsamo labbra idratante per evitare che si secchino eccessivamente provocando fastidiose screpolature. Un’ottima idea per proteggere ulteriormente il viso è quella di portare con sé un fondotinta in grado di creare un’ulteriore barriera tra la vostra pelle e il freddo, meglio ancora se dotato di un fattore di protezione: non bisogna infatti dimenticare che anche in montagna, soprattutto con la neve, il sole è sempre particolarmente pericoloso.

 

weekend romantico coppia in montagna

 

Weekend romantico in montagna: cosa fare

Un caldo chalet di legno in mezzo alla neve, un hotel romantico con spa e vista sui monti innevati… io un weekend di coppia in montagna me lo immagino così, a rilassarmi e a godere della bellezza dei paesaggi imbiancati!
Con questo clima invernale avrei proprio voglia di partire e di passare un fine settimana in una baita tradizionale con vista panoramica, dove l’unico pensierino al mattino è… oggi sauna o massaggio?
Per chi è un po’ più dinamico, invece, in montagna c’è l’imbarazzo della scelta: tra camminate con le ciaspole, lezioni di sci, snowboard e discese in slittino le giornate voleranno… e poi per riprendersi dalla fatica ci sono sempre i tè, le cioccolate calde e le cenette a base di piatti tradizionali nei rifugi! ☕
 

weekend romantico coppia in montagna

 

E A VOI PIACE ANDARE IN MONTAGNA IN INVERNO? QUALI ATTIVITA’ PREFERITE?
SIETE PIU’ SPORTIVI O COME ME PREFERITE UNA CIOCCOLATA CALDA DI FRONTE AL CAMINO?
FATEMI SAPERE NEI COMMENTI!

 

AEREO

 

Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi post e dei nuovi concorsi per viaggiare gratis:

 

 

Weekend di coppia in montagna:
relax e romanticismo ad alta quota

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.