Di delusioni e partenze sfumate

Oggi è stata una di quelle giornate storte e interminabili, una di quelle in cui ti chiedi ma chi me l’ha fatto fare di alzarmi dal letto?

Delusione, rabbia, malessere. L’otite cronica di certo non aiuta.

Neanche i lavori sulla tramvia e le sbarre chiuse del parcheggio – menomale che il marciapiede era basso.

Una di quelle giornate in cui tutto va storto, una di quelle in cui ti chiedi ma perché capitano tutte a me? perché non me ne va una per il verso giusto?

Sarà stata la presa di giro da parte di un’agenzia con la quale sarei dovuta partire per Londra per lavoro e a cui ho dovuto – anzi, ho VOLUTO – rinunciare, a pochi giorni dalla partenza, per mancanza di serietà e trasparenza.

Sarà stato pensare a ciò che ho perso nell’accettare inizialmente questo lavoro – bellissime opportunità per me e il mio blog ma non solo.

Sarà stato che in questi giorni mi sto facendo prendere dall’ansia per il mio futuro e sul cosa farò “da grande” – il problema è che ormai grande lo sono da un po’.

Sarà stato che sono una persona che non riesce a vedere il lato positivo delle cose quando capita qualcosa che non va.

Eppure oggi è stata anche una bella giornata.

Perché il ritardo assurdo e i problemi con la tramvia, il parcheggio e le infamate all’agenzia, li ho condivisi con delle persone che conosco alla fine da poco, e forse neanche bene. Eppure mi sembra di conoscerle da una vita, tanto da considerarle delle amiche

E allora tra risate, pettegolezzi e ramen, anche le giornate negative passano. E ti dimentichi i piccoli grandi problemi della vita, almeno per un po’.

Grazie amiche mie.

delusioni

18 pensieri riguardo “Di delusioni e partenze sfumate

  1. il detto dice “ogni post, arriva nel momento del bisogno” forse questo detto esiste solo nella mia testa, ma tant’è.. sono felice che sia arrivato sul mio monitor con un po’ di ritardo, così mi hai strappato un bel sorriso dopo una giornatina un po’ moscina. Sono felice di quest’amicizia, nata da una manciata di parole uscite da una tastiera e suggellata a base di ramen…Sara sei suggellata anche te!!. :*

    1. Mi fa piacere averti strappato un sorriso Marghe 🙂 raramente scrivo “di me” sul blog, ma in quei giorni ero parecchio delusa e arrabbiata per quello che era successo e la giornata con voi mi è proprio servita per stare meglio – e per decidere cosa fare!
      Rivediamoci presto, eh 🙂 un bacione!

  2. Dile! Anche a me era scappato questo post! Mi dispiace davvero tanto, chi scherza con i sogni delle persone è proprio brutta gente. In questa lunga estate calda a Firenze troveremo modo di vederci eh 😉 un bacio

    1. Più che con i sogni, alla fine sarei dovuta andare a lavorare, quindi ho perso anche qualcosa di più pratico (leggi soldi XD) oltre alla possibilità di rivedere Londra. Ma non fa niente, vista la poca serietà ho rinunciato e alla fine si è aperta la possibilità di andare in Slovenia, quindi va benissimo così! 🙂
      Certo! Nelle prossime settimane organizziamo qualcosa dai 🙂 un bacione cara!

  3. Dile, ho letto solo ora questo post, non so come mi sia sfuggito.

    …io non ho parole. Perché sai cosa mi aspetta da domani in poi, e mai nelle ultime settimane mi è presa la tristezza o la nostalgia. Adesso, a poche ore dalla partenza, leggo queste tue parole e per la prima volta da quando ho comprato il volo mi viene il magone. Perché anche se ci siamo viste poche volte, so già che esiste un grande potenziale per una bella amicizia che vada oltre il blog. Ho passato con te e con le altre una bella giornata a Firenze, un bellissimo viaggio in Slovenia, e il fatto ora di andare via mi rende triste perché l’ultima cosa che volevo era troncare sul nascere quello che potrebbe diventare un bellissimo rapporto di stima. Mi ci prende male. Ma so che sta solo a noi portare avanti questa cosa e non lasciarla morire, quindi (come ti e vi ho già detto tipo 842746 volte) restiamo in contatto!! Riprenderemo da dove siamo rimaste 🙂

    GRAZIE a te per le tue parole!!

    1. Agnese :* anche a me dispiace che tu parta per così tanto tempo perché il rapporto che sta nascendo con te e le altre bimbe è una delle cose più belle che mi abbia portato il blogging, se non la più bella! Ma non importa, rimarremo in contatto (e non è una frase di circostanza! :)) e poi riprenderemo quando torni, avremo tante cose da raccontarci. Ti mando un bacione e auguro a te e a Walter un buon viaggio e di vivere una bellissima esperienza, andrà alla grande! 🙂

  4. Quando succedono questi fatti, indipendentemente dalle motivazioni, ci si butta un pò a terra perché quando si programma qualcosa si inizia a viaggiare con la testa, a fantasticare ed ogni pagina che di sfoglia di una guida è un’avventura!
    Sono queste, sfide e sconfitte, che ci irrobustiscono per affrontare meglio l’occasione successiva.
    Ti auguro di poter realizzare presto un magnifico viaggio a Londra, alla faccia che di quello che è appena sfumato.
    Un bacio!

    1. Grazie mille Elisa! 🙂
      In realtà a Londra ci sono già stata ma mi sarebbe piaciuto tornarci, e poi non mi sarebbe dispiaciuto neanche lavorare un po’, a dirla tutta. Ma quando la gente non è seria…
      Comunque per fortuna ho già rimediato e partirò a breve per tutt’altra destinazione e tutt’altri motivi – a volta la vita è davvero un misto di casualità e sorprese!

      Grazie per il commento :* buon fine settimana!

  5. Tesoro, come ti capisco…pensa che – oltre al periodo difficilissimo che ho vissuto a causa di alcuni problemi di salute, e dunque ora vedo sempre tutto nero – ieri ho dovuto rinunciare a una partenza di lavoro perché, oltre a non ricevere compenso (ero uno scambio merce), avrei dovuto pagare anche un contributo!!!
    La gente è matta!
    Però, quando poi riesci a trovare un piccolo raggio di sole anche tra le nuvole, è ancora più bello…e fai bene a condividerlo sul tuo Blog!
    In bocca al lupo per tutto! :*

    1. Ciao Rosaria!

      Grazie per il tuo commento, è un piacere vedere che anche se non ci conosciamo dal vivo c’è sostegno tra blogger anche nei momenti “no”, non solo quando si parla di bei viaggi. 🙂
      Sì, ci sono rimasta molto male perché oltre ad essere un periodo no per diversi motivi, questa disorganizzazione e “furbizia” da parte dell’agenzia non me la sarei mai aspettata, ma tant’è!
      Va già meglio comunque adesso, grazie mille!
      Spero che anche tu stia meglio ora… senza parole per quello che è successo anche a te!

      L’importante è, come dici tu, riuscire a trovare un raggio di sole tra le nuvole 🙂

      Un bacione

  6. Ti capisco, anche a noi sono sfumate partenze per motivi piuttosto seri che per fortuna si sono risolti ma comunque è sempre una rosicata!
    Ed inoltre ci si mettono i problemi per l’organizzazione dei prossimi viaggi, i dubbi, le difficoltà, gli esami.
    Insomma…ci sono giornate sì e giornate no, ma la vita è così!
    Bisogna saper prendere tutto, anche i momenti peggiori passano! 🙂

    Un bacione 🙂

    1. Condivido 🙂 quello che fa rabbia è il motivo per cui è annullato tutto, ovvero la poca serietà dell’agenzia! Non è solo sfumato un bel viaggio, ma alla fine io ho perso una possibilità di lavoro e di guadagno!
      Ma passerà 🙂

  7. Mi dispiace per le cose spiacevoli che ti sono capitate e per Londra. Purtroppo oltre a sentirsi presi in giro si aggiunge anche la delusione di non poter realizzare un sogno. Non so cosa sia successo ma ti auguro di avere presto un’occasione migliore di quella di Londra. Un abbraccio, Silvia.

    1. Grazie mille Silvia! Difficilmente scrivo post troppo personali ma ieri è stata proprio una giornataccia. Più che altro c’è gente in giro davvero poco seria.
      Oggi va già molto meglio comunque, peccato per Londra, ma mi rifarò 🙂 un bacione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.