dove mangiare a new york

Dove mangiare a New York, dalla colazione alla cena

Forse l’avrete capito, ma non mi stanco mai di parlare di New York.
E’ una di quelle città che mi ha folgorata, uno di quei posti dove mi trasferirei immediatamente se capitasse l’occasione giusta!
Mi ha colpita talmente tanto che, sebbene mi piaccia scoprire luoghi sempre nuovi, qui tornerei ancora e ancora… sto quasi pensando di tornarci in autunno ma shhh, per ora non diciamo niente!

Oggi ho voglia di parlarvi di alcuni posticini dove mangiare che mi sono piaciuti particolarmente durante la mia settimana a New York lo scorso agosto.

Io amo provare la cucina tipica di ogni luogo, ma New York è uno di quei luoghi dove sei autorizzato a mangiare piatti e street food proveniente da tutto il mondo, visto il mix di tradizioni e culture che caratterizzano la Grande Mela!

In questo post vi lascio con la recensione e gli indirizzi dei luoghi dove ho mangiato le ciccionate migliori, ma se avete altri posticini particolari da consigliare lasciate pure un commento in fondo al post!

 

dove mangiare a new york

 

Dove mangiare a New York: la colazione

Partiamo dal mattino! A New York per la colazione -come per tutte le altre portate- c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Bakery varie, il classico Starbucks, caffetterie… c’è davvero di tutto in città.
Il posto che però ho preferito per una tipica colazione americana, bella sostanziosa e calorica, è Doughnut Plant, dove si possono gustare ciambelle di ogni tipo, gusto e dimensione
Che la preferiate con la glassa rosa in stile Homer Simpson, tutta al cioccolato, a forma di Pikachu e piena zeppa di crema, al cocco, al burro di arachidi, alla vaniglia, al caffè, addirittura al gusto red velvet… la scelta qui è infinita ragazzi e la qualità è ottima!

 
Prezzo medio di 1 caffè americano + 1 ciambella = 7,00 $
 
Doughnut Plant
220 West 23rd Street

New York
 
oppure
 
379 Grand Street
New York
 
dove mangiare a new york

 

dove mangiare a new york
il bagno-discoteca di Doughnut Plant XD

 

Dove mangiare a New York: il brunch

Il brunch non fa parte della nostra cultura, ma per sentirsi un po’ una vera newyorkese almeno una volta va provato!
Il posto che ho preferito per mangiare questo pasto “confuso”, a metà tra una colazione e un pranzo, è Egg a Williamsburg, il quartiere hipster e artistico di Brooklyn.
Il posto è carinissimo, in stile minimal e con le luci “industriali” come vuole la moda del momento. Inoltre i tavolini sono apparecchiati con delle tovagliette di carta su cui potete disegnare con dei pastelli colorati disposti a ogni tavolo… che idea originale, no?!
Da Egg si può gustare un po’ di tutto: da hamburger di ottima qualità a sandwich ben farciti, da insalate fresche a omelette con pomodori e formaggio.
Io ho optato per pancake biologici con burro e il classico sciroppo d’acero: buoni, appetitosi e dalle dimensioni decisamente importanti. 😀

 
Prezzo medio di 1 porzione di pancake + 1 succo = 15,00 $
 
Egg Restaurant
109 North 3rd Street
Brooklyn 
 
dove mangiare a new york
 

—> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 10 curiosità che (forse) non conoscevi su New York <—

 

Dove mangiare a New York: il pranzo

Ess-a-Bagel è uno dei posti più assurdi in cui abbia mai mangiato in vita mia. @.@
Il negozio è specializzato -appunto- in bagel, panini “bucati” che si possono portare via o mangiare ai tavolini in loco.

Quando ci siamo stati noi il posto era un po’ sporco e disordinato, e le persone che ci lavoravano sembravano davvero fuori dal mondo. Sul serio, non saprei come altro descriverle… lì dentro erano tutti strambi, dalla cassiera al signore che assemblava i bagel! 
Ad ogni modo, i bagel sono speciali! Io ho scelto un classico che mi fa impazzire: crema di formaggio + salmone… una goduria!
Sarà che io amo il salmone o sarà che c’era una farcitura alta tipo 5 centimetri, ma in questo posto credo di aver mangiato il bagel più buono di tutta la mia vita. Stra-consigliato!
 
Prezzo medio 1 bagel + 1 cheesecake + 1 bottiglia d’acqua = 11,00 $
 
Ess-a-Bagel
831 3rd Avenue
New York
 

dove mangiare a new york

 
Per un pranzo veloce e da gustare “al sacco”, invece, io vi consiglio Space Market, un grande negozio di alimentari che potete trovare proprio di fianco a Washington Square.
Oltre a vendere un sacco di cose confezionate come ogni supermercato che si rispetti, Space Market ha una sezione dove si può comprare cibo take away caldo e di ottima qualità!
Potete riempire le vaschette da soli e il prezzo va a peso… noi abbiamo veramente fatto i ciccioni e abbiamo provato un po’ di tutto: dai ravioli al vapore ai macaroni cheese americani, dai bocconcini di sushi al pollo al curry
Abbiamo mangiato come se non ci fosse un domani direttamente sulle panchine dei giardini di Washington Square… circondati dai bambini che giocavano nella fontana e cullati dalla musica di un pianoforte suonato direttamente in mezzo al piazza. Meraviglioso!
 
Prezzo medio 1 (abbondantissimo) pasto take away + 1 bottiglia d’acqua = 18,00 $
 
Space Market
1 University Place
New York
 

Dove mangiare a New York: la merenda 

Dopo tanto camminare in giro per Manhattan, non può mancare una sostanziosa merenda!
Per gustare qualcosa di dolce io vi consiglio Ferrara Bakery a Little Italy, considerata una delle migliori pasticcerie di tutta New York.
La bakery è stata fondata nel 1892 da Antonio Ferrara e tuttora è gestita dalla famiglia di origini italiane. La maggior parte dei dolci venduti onora le tradizioni nostrane, ma si trovano anche le classiche schifezze americane tipo cheesecake, cupcake, eccetera.
Io ho provato una tipica New York cheesecake e un cannolo siciliano al cioccolato… ragazzi, era tutto divino!

 
Prezzo medio 1 cheesecake + 1 cannolo al cioccolato = 10,00 $
 
Ferrara Bakery
195 Grand Street
New York
 

dove mangiare a new york

 

dove mangiare a new york

 

Dove mangiare a New York: la cena 

Un posto un po’ particolare in cui sono stata per cena e che mi è piaciuto molto è Burger Joint, una “hamburgeria” fuori dagli schemi che si trova direttamente all’interno di… un hotel a 4* stelle! O.o
Visti i prezzi (più o meno) “popolari” e l’atmosfera decisamente rock, una location del genere è davvero spiazzante.

Noi infatti non riuscivamo a trovare il posto ed eravamo convintissimi di aver sbagliato… stavamo quasi per andarcene quando invece ta-dan! Dietro una grande tenda rossa non lontana dall’ingresso dell’hotel Le Parker Meridien scopriamo l’entrata per il ristorante.
Per mangiare qui non è possibile prenotare: si fa la fila in piedi, si ordina/ritira alla cassa e poi si mangia al primo tavolino libero!
Purtroppo il locale è davvero minuscolo quindi non è semplice trovare posto… con un po’ di fortuna noi però siamo riusciti a sederci e a goderci la nostra ottima cena in stile americano.
 
Prezzo medio di 1 cheeseburger + patatine fritte + milkshake = 20,00 $
 
Burger Joint
Le Parker Meridien
119 West 56th Street
New York
 

Burger Joint © parkermeridien.com

Un altro posticino che mi è piaciuto molto per provare il classico cheeseburger è Corner Bistro, nel Greenwich Village.
E’ un tipico pub americano con mobilio in legno, luci un po’ soffuse e gli sgabelli per bere direttamente al bancone. Il posto non è grandissimo ma ci sono anche vari tavolini per mangiare qualcosa con più calma, magari mentre si guarda una partita di football.
Il Corner Bistro è diventato particolarmente noto dopo essere stato citato dai protagonisti di How I met your mother: nella serie tv veniva indicato come uno dei pub in cui si può gustare uno dei migliori hamburger di tutta New York… e devo ammettere che il mio cheeseburger in effetti non era niente male! 😉
Nonostante questa fama qui non troverete traccia di turisti: il Corner Bistro è perfetto per passare una serata da veri local!

 
Prezzo medio 1 cheeseburger con bacon + patatine fritte + 1 birra alla spina = 20,00 $
 
Corner Bistro
331 West 4th Street

New York
 
film e serie tv ambientati a New York
 

Dove mangiare a New York: lo spuntino di mezzanotte

Trovare del cibo a New York, anche a orari notturni e/o assurdi -credetemi- non sarà mai un problema!
Se vi va di provare qualcosa di particolare e decisamente insolito io però vi consiglio di passare dal bancomat di cupcake

La particolarità non è tanto per il gusto (i cupcake sono buoni ma non eccezionali), bensì per la modalità. Quando vi ricapita di poter ritirare una scatolina con cupcake freschi di giornata direttamente da un ATM rosa shocking?!
Io l’ho provato al gusto burro di arachidi e banana… sbavvvvvv! *_*

 
Prezzo medio di 1 cupcake: 4,00 $
 
Cupcake ATM
780 Lexington Avenue
New York
 

 

DI POSTI IN CUI MANGIARE A NEW YORK NE ESISTONO TANTISSIMI ALTRI!
VOI QUALI AVETE PROVATO? SIETE MAI STATI IN UNO DI QUESTI RISTORANTI?
QUAL E’ IL VOSTRO PREFERITO? FATEMI SAPERE NEI COMMENTI!

 
AEREO
 

Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi post e dei nuovi concorsi per viaggiare gratis:

 

Dove mangiare a New York, dalla colazione alla cena