boss delle torte hoboken new york (1)

Carlo’s Bakery a Hoboken: dove si trova il Boss delle Torte

Tra le varie attività più o meno insolite che ho fatto a New York City ce n’è anche una di cui non vi ho parlato nell’ultimo post… ovvero la visita da Carlo’s Bakery, la pasticceria del Boss delle Torte!

Chi non ha sentito parlare almeno una volta di Buddy Valastro, l’ormai noto pasticciere di origini italiane protagonista del programma su Real Time?!
Io che adoro i programmi di cucina e la “sobrietà” tipica degli americani devo dire che mi sono vista diverse puntate dello show, e quando ho scoperto che il negozio originale si trova proprio vicino a New York non ho potuto evitare di farci un salto! 

Grazie allo show televisivo Carlo’s Bakery è diventata una vera e propria attrazione turistica (considerate che a Hoboken, la cittadina in cui si trova il negozio, hanno dedicato la strada della bakery al Boss delle Torte!), con tanto di coda anche solo per comprare qualche pasticcino.
Io però sono stata fortunata e non ho trovato file, anzi in realtà non c’era quasi nessuno, quindi abbiamo potuto scegliere con tuuutta la calma del mondo ciò che volevamo mangiare per colazione, qualcosina da portare via per ricordo e soprattutto scattare foto come se non ci fosse un domani.

Poco prima che andassimo via invece ha iniziato ad arrivare un po’ di gente… tutti turisti italiani, curiosi come noi di vedere la famosa pasticceria della tv! 😀

 

boss delle torte hoboken new york (1)

 

boss delle torte hoboken new york (1)

 
boss delle torte hoboken new york (1)
 
Se siete fan del reality show, saprete che Buddy Valastro e il tuo team sono diventati famosi per le torte monumentali che tanto piacciono agli americani.
Pasta di zucchero, coloranti a gogo e dimensioni EPICHE sono in genere le principali caratteristiche di questi dolci.
Queste torte però sono solo su ordinazione: nelle vetrine della pasticceria troverete perlopiù cupcake, cannoli, bomboloni, pasticcini alla frutta… uno strano mix di ricette italiane e americane

Noi abbiamo assaggiato i cupcake al gusto Oreo, al burro di arachidi e al cioccolato fondente… e devo dire che mi sono piaciuti tutti moltissimo!
Ero più che convinta che ormai Carlo’s Bakery fondamentalmente campasse della fama guadagnata in tv, ma devo dirlo: era tutto molto buono! Di sicuro non sarà la pasticceria migliore di tutta New York City, ma i cupcake erano ottimi.
Abbiamo preso anche un pacchetto di cantuccini da portare a casa: era una delle poche cose che non mi si sarebbe spappolata completamente in valigia… però ecco, forse è stato un azzardo, specialmente per me che sono toscana.
Forse è meglio se ti concentri solo sui dolci americani, Buddy! Almeno la confezione era però carina dai 😉
 

—> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Una settimana a New York, il mio itinerario <—

 
Un’altra cosa che mi ha stupita sono i prezzi: nonostante la fama dello show televisivo, tutti i prodotti hanno un costo nella norma. Bastano 3,00$ per un cupcake e 1,50$ per un caffè americano, tanto per fare un esempio.
Se siete dei fan accaniti potete addirittura acquistare gadget e magliette legate al programma tv del Boss delle Torte! 😀

La cucina è a vista, perciò si possono osservare i pasticcieri all’opera mentre creano dei piccoli grandi capolavori… e se siete fortunati riuscirete ad avvistare anche qualche componente della famiglia Valastro, magari Buddy in persona!
Noi ovviamente non abbiamo incontrato nessuno, ma tra le recensioni della pasticceria su TripAdvisor molti utenti hanno postato le foto scattate insieme ad alcuni dei personaggi più noti del programma tv.
Se siete più fortunati di me fatemi sapere! 🙂
 
boss delle torte hoboken new york (1)
 
boss delle torte hoboken new york (1)
 

boss delle torte hoboken new york (1)

 

 Come raggiungere Carlo’s Bakery

La sede “storica” del Boss delle Torte si trova a Hoboken, nel New Jersey, al 95 Washington Street.
Raggiungere la pasticceria da Manhattan è semplicissimo: basta prendere il PATH train che parte dalla 33rd Street o dal World Trade Center in direzione Hoboken. La pasticceria si trova a pochi minuti a piedi dall’omonima stazione PATH. Se non avete l’abbonamento al PATH train, potete usare una normale Metrocard ricaricabile: il viaggio costa 2,50$ a tratta.

Se avete tempo, oltre a passare dalla Carlo’s Bakery vi consiglio di fare un giro per la città di Hoboken, che mi ha davvero fatto un’ottima impressione! La vista sullo skyline di Manhattan dal Pier A Park è semplicemente stupenda, e poi ci sono altri punti di interesse, come la United Synagogue of Hoboken (costruita sul modello della Grande Sinagoga di Francoforte) e la targa che ricorda il punto in cui si trovava la casa di Frank Sinatra, al 415 Monroe Street.
Anche il vecchio molo, proprio vicino alla stazione, è davvero caratteristico e il centro città è tranquillo e silenzioso, a misura d’uomo. Anche se non siete grandi fan del programma di Buddy Valastro, insomma, la visita a Hoboken è piacevole e permette di ammirare Manhattan da una prospettiva insolita! 🙂

 

 
N.B. Dato l’enorme successo del reality show, il Boss delle Torte ha aperto anche un’altra filiale a Manhattan, il Cake Boss Cafè. Si trova al 625 sulla 8th Avenue, a pochi passi da Times Square, ma pare che questo negozio sia solo una “brutta copia” mal tenuta della sede di Hoboken: in giro sul web ho letto che la bakery è sempre pienissima di turisti (anche più di quella originale), sporca e caotica, perciò non credo valga la pena farci un salto.
 
boss delle torte hoboken new york (1)
 

boss delle torte hoboken new york (1)

 

E VOI AVETE MAI VISTO IL PROGRAMMA DEL BOSS DELLE TORTE? VI PIACEREBBE ASSAGGIARE UNA DELLE LORO TORTE MONUMENTALI O SEMPLICEMENTE PASSARE DAL NEGOZIO? CONOSCEVATE LA CITTA’ DI HOBOKEN?
FATEMI SAPERE NEI COMMENTI! 🙂

 
AEREO
 

Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi post e dei nuovi concorsi per viaggiare gratis:

 


 

Carlo’s Bakery a Hoboken: dove si trova il Boss delle Torte

8 pensieri riguardo “Carlo’s Bakery a Hoboken: dove si trova il Boss delle Torte

  1. Pensa che quando sono andata a New York, l’unica cosa che mi chiese di portarle mia nipote era un “muffin di Buddy” XD E non ti dico quanto se l’è presa quando non l’ho fatto….

Lascia un commento